Etichette fustellate

Sono davvero molte le tipologie di etichette disponibili in commercio e molte di esse si addicono, in particolar modo, ad utilizzi commerciali e professionali, permettendo una classificazione veloce e precisa. E' il caso delle etichette fustellate, che esistono in vari formati. FGF Labels le produce in varie quantità e grandezze, a seconda delle richieste pervenute dal cliente e dalle necessità di quest'ultimo. Si tratta di etichette disposte in serie e fustellate su rotoli , che vengono fabbricate con macchinari appositi. Esse sono disponibili in due modi:

In entrambi i casi i fori di trascinamento assicurano l'allineamento e il posizionamento preciso delle etichette durante la fase di stampa delle stesse. Il punto che le differenzia risiede in ciò che andranno a contenere: le prime sono bianche (e possono essere riempite a piacimento di chi le ordina), mentre le seconde vengono rilasciate già comprensive di lochi, scritte o strisce di vario genere, secondo dettagli definiti prima di procedere alla stampa.

Un'altra possibile differenza tra le varie etichette fustellate risiede nell'utilizzo dei diversi materiali sui quali possono essere stampate: esse, infatti, possono essere impresse su polistirene argento o bianco, su carta bianca oppure colorata, ma anche su film acrilico distruttibile. Vengono presi in carico sia ordini ingenti (per aziende, attività commerciali o altri clienti che ne abbiano la necessità) che ordini di modesti quantitativi, per piccole attività o privati. Anche i prezzi variano a seconda della merce richiesta, diminuendo sensibilmente nei casi di ordini multipli in serie. Lo staff di FGF Labels segue il cliente in tutte le fasi della produzione, garantendogli la possibilità di creare etichette personalizzate da utilizzare per i più svariati compiti, soprattutto a livello aziendale.